Per l’ammissione al Corso di Studio Magistrale in Chimica si richiede:
- il possesso di una Laurea triennale in Chimica o Chimica Industriale delle classi L-21 ex D.M. 509/99 e L-27 ex D.M. 270/24 conseguita su tutto il territorio nazionale o altro titolo di studio equivalente conseguito all'estero e riconosciuto idoneo che garantisce accesso diretto al CdS magistrale
oppure
- il possesso di una Laurea conseguita in altre classi di tipo scientifico o tecnologico con acquisizione di: almeno 12 CFU complessivi nei settori PHYS/01-06 e MATH/01-06; almeno 50 CFU complessivi nei settori caratterizzanti del corso (CHEM-01/A; CHEM-02/A; CHEM-03/A; CHEM-04/A; CHEM-05/A), con adeguata presenza di esercitazioni di laboratorio.
Nel rispetto da quanto previsto dai rispettivi regolamenti didattici, l’immatricolazione ai corsi di laurea magistrale è subordinata alla verifica dei requisiti curricolari e della preparazione personale da parte di una commissione nominata dal corso di studio. Pertanto lo studente è tenuto preliminarmente a presentare una domanda di valutazione per la verifica dei citati requisiti, seguendo le modalità indicate dalla guida:
Inizia la procedura facendo il login su Esse3
Contatti:
Per informazioni e supporto è possibile rivolgersi a:
Numero Verde
Welcome Point
Segreteria Studenti